Seleziona una pagina

A meno che voi non siate la Coca Cola non è il Brand che dovete promuovere o finirete per avere un BEL MARCHIO all’asta al tribunale fallimentare.

A meno che voi non siate la Disney, la Coca Cola, Armani o una qualunque delle Big Company che sono in giro per il mondo, non avete soldi e tempo da buttare nel “brand”.

Non avete tempo per creare campagne di comunicazione a lungo termine basate sul visibilità del vostro logo che abbiano il solo obiettivo della riconoscibilità nel tempo e che portino risultati dopo anni.
Non avete i soldi da investire per realizzare spot pubblicitari empatici che abbiano come obiettivo quello di associare (sempre nel tempo) il vostro brand ad una sensazione di “casa e accoglienza”.

Non avete tempo e soldi perché non siete una di quelle multinazionali quotate in borsa con milioni di euro di capitale per permettervi di fare il famoso “marketing creativo” che siamo abituati a vedere spesso in tv o negli spot della Apple.

Niente da dire sul marketing creativo assolutamente. È importante se non necessario per una grande azienda per posizionarsi nella mente del consumatore, per posizionarsi come leader di mercato e per associare tutta una serie di immagini “rassicuranti” nella mente dei migliaia, se non milioni, di potenziali clienti di ogni età, razza, estrazione sociale e provenienza.

Per LORO è fondamentale. Per VOI no.

Per voi, al contrario, potrebbe segnare LA VOSTRA FINE.

Si perché quei budget non li avete. E non avete TEMPO oltretutto. 
Non avete tempo da perdere e non avete tempo di aspettare. Non avete tempo per aspettare mesi e anni che la vostra campagna di comunicazione abbia un qualche effetto. Non avete tempo di aspettare anni che rientrino i soldi del vostro investimento pubblicitario. Non avete tempo per rimanere senza NUOVI CLIENTI che bussino alla vostra porta ai quali vendere i vostri prodotti.

E non avete nemmeno i soldi per farlo. A meno che non siano i vostri risparmi personali o i soldi di parenti amici o genitori, ma comunque non sono i soldi che provengono dalle casse della vostra azienda. 
Perché nessuna piccola o media azienda SANA ha budget milionari da investire in campagne di marketing e pubblicità che non abbiano come obiettivo primario quello di portare dei RISULTATI da SUBITO in termini di vendite o di contatti di nuovi potenziali clienti.

E questo vale che voi abbiate un negozio di scarpe, uno studio medico, una società di produzione cinematografica, o vendiate mobili di Design.

Il marketing per piccole e medie aziende NON PUÒ essere una cosa creativa. Non può essere una cosa aleatoria. Non può essere qualcosa di CONCETTUALE. Il marketing devono essere STRATEGIE PRATICHE che hanno lo scopo di portare risultati a casa.

E quali sono i risultati necessari alla vostra azienda? 
Provate a rispondere a questa domanda e lo capirete.

Vendite. Contatti. Clienti. Soldi.

Questi sono gli unici obiettivi IMPORTANTI.

Il resto viene da se. Il resto, come il branding, il posizionamento del proprio marchio, ecc… sono cose molto importanti ma che devono crescere “da soli” in seguito al buon lavoro che fate con i vostri prodotti e servizi.

Vendere prodotti e servizi di qualità, offrire una reale utilità al cliente, offrire un buon servizio, rimanere costantemente presenti attraverso la produzione di Contenuto utile e interessante ecc.

Queste sono le cose che porteranno il vostro Brand a Posizionarsi. Questo contribuirà al vostro branding. Ma solo se vendete e se avete la forza di sostenere e migliorare la vostra offerta in continuazione. Solo se avrete sempre nuovi clienti soddisfatti pronti a raccontare la loro esperienza con voi ad amici e parenti. Solo se i vostri risultati e i vostri prodotti saranno venduti, promossi e pubblicizzati nei posti giusti e alle persone giuste. Solo a questo punto avrete il vostro Branding. Ma per averlo non avrete speso una lira. Non avrete investito un euro del vostro budget. Lo avrete investito tutto in pubblicità e marketing UTILE.

Volete investire in qualcosa che serva veramente? DIFFERENZIATI

Investite nello studiare come DIFFERENZIARVI e come rendere la vostra azienda unica rispetto a quella di tutti i vostri concorrenti. Investite nello studio di un messaggio identificativo e chiaro. Investite nella creazione di un prodotto o un’offerta unica. Investite nella creazione di un sistema di comunicazione che abbia come obiettivo quello di reperire SEMPRE nuovi contatti di potenziali clienti (possibilmente in maniera automatica). Investite nella creazione di contenuti e strumenti utili e gratuiti di qualità con l’obiettivo di mostrare al vostro pubblico la vostra competenza e la vostra “utilità” e posizionarvi quali esperti.

Queste sono le cose nelle quali vale la pena di investire.

Questo è l’unico Marketing che dovrebbe interessarvi oggi. Sempre che voi non siate la Coca Cola ovvio.

Se vuoi sapere come e da dove poter iniziare alla possiamo darti una mano noi. Richiedi una prima consulenza strategica Gratuita attraverso la quale potrai capire quali sono tutti i passaggi necessari al tuo business per potersi creare dei vantaggi rispetto a tutti i concorrenti e potersi differenziare rendendovi UNICI.

Richiedi la consulenza adesso non aspettare che i tuoi concorrenti si prendano tutti i vantaggi.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA STRATEGIA ORA – CLICCA QUI

oppure scopri come lavoriamo su www.dpadvising.com